Come e perchè diventare Amici del Campus

Postato il Aggiornato il

Il Campus Bio-Medico di Roma è una Università e un Policlinico di tipo nuovo, che si differenzia dagli altri per l’attenzione alla Persona del paziente. Non si tratta solo di curare una malattia, ma si cerca anche di rendersi conto delle necessità di tipo psicologico o affettivo che il paziente può avere, e di farsene carico. Sono però sempre necessarie nuove risorse finanziarie per sviluppare le attività di ricerca scientifica, per acquistare apparecchiature sempre più perfezionate, e per “crescere”.

Oltre ai fondi pubblici, e’ necessario però il sostegno amorevole di tipo personale ed economico, di quanti condividono queste finalità.

A questo fine è stata creata l’Associazione Amici del Campus Bio-Medico , che si propone di sostenere le iniziative del Campus, di farlo conoscere, e di diffonderne lo “spirito”. L’associazione Amici  nasce proprio dalla necessità di sostenere lo sviluppo e la estensione  dell’attività clinico-didattica del Campus Bio- Medico. Sorge nel 1993 insieme all’Università e Policlinico, sostiene la ricerca scientifica, promuove il volontariato all’interno del Campus, si adopera per raccogliere fondi necessari alle  dotazioni del policlinico e organizza convegni e occasioni d’incontro.