“Un Respiro per la Vita” in scena al Sistina

Postato il Aggiornato il

r1

Martedì 3 maggio, il Sistina ospita lo spettacolo “Un Respiro per la Vita” a sostegno del progetto di ricerca e prevenzione del tumore al polmone condotto dall’Unità di Chirurgia Toracica.

Il ricavato della serata, condotta da Pippo Baudo, è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore ai polmone condotto dal team del prof. Pierfilippo Crucitti, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica del nostro Policlinico Universitario.

Tra gli ospiti Lorella Cuccarini, Rita Dalla Chiesa, Al Bano, Peppino Di Capri, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Remo Pannain, Opera Pop, Edoardo Vianello, Giorgio Borghetti e la banda musicale della Polizia di Stato. Tutti insieme porteranno la loro testimonianza per sostenere il progetto portato avanti da anni dal nostro Policlinico Universitario.

Grazie al contributo di molti, dal 2011 ad oggi la campagna di prevenzione del tumore al polmone ha salvato la vita a 45 persone, sottoponendone oltre 2.500 a uno screening gratuito.