Lancio dello spot sul libro “Malata di Vita” per il progetto Banca della Parrucca

Postato il Aggiornato il

women-save-the-date-2016_-_001A luglio si è tenuta la presentazione del libro “Malata di vita” di Rita Fantozzi, nota giornalista che ha combattuto una dura battaglia contro il cancro, seguita per più di un anno fino alla fine dall’equipe del prof. Tonini del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.

Grata e consapevole del livello di cura e di umanità ricevuta al Campus, aveva iniziato a scrivere il  libro  “Malata di vita”, in cui racconta la sua difficile esperienza a partire dalle prime conseguenze della chemioterapia. Per questo, fin da subito, ha voluto impegnarsi per la creazione di una Banca della Parrucca presso il Campus.

Per realizzare questo progetto, l’Associazione Amici UCBM onlus sta predisponendo un accordo con altre realtà già presenti sul territorio romano, che offrano alle pazienti un servizio di vero e proprio «counseling» e la possibilità di sconti e gratuità.

Le donazioni raccolte da aziende e donatori privati serviranno a gestire il programma, mantenere, igienizzare e incrementare le parrucche in dotazione. Si potranno inoltre ricevere anche donazioni in natura quali parrucche e altri accessori utili (foulard, trucchi, ecc.).

Durante l’evento del 30 sarà proiettato in anteprima assoluta lo spot sul libro “Malata di Vita”, che andrà a sostegno del fondo per la Banca della Parrucca dell’Associazione Amici UCBM onlus.