Alzato il sipario su BICINROSA

Postato il Aggiornato il

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è venuta a rilasciare un saluto istituzionale.

“Da prima cittadina voglio fare un caloroso in bocca al lupo al comitato organizzatore di Bicinrosa; l’evento è molto importante perché si trasmette un messaggio fondamentale per la salute di tutti, l’attività fisica legata alla bicicletta come mezzo di prevenzione contro i tumori al seno. La nostra amministrazione sosterrà quindi l’evento a 360 gradi”.

“All’interno della Settimana Europea per lo Sport, si è svolta la giornata informativa “L’Europa contro il cancro al seno; lo sport come prevenzione”, organizzata dalla Commissione europea in collaborazione con lo Europe Direct. All’interno degli interventi dei vari relatori che si sono succeduti è stata posta grandissima attenzione a Bicinrosa, la pedalata aperta a tutti che si svolgerà a Roma il 22 ottobre e che nasce per sensibilizzare sulla lotta per i tumori al seno.

Il convegno è stato preceduto dai saluti istituzionali di Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e di Virginia Raggi, sindaco di Roma. (…)

Beatrice Covassi, nel suo saluto istituzionale, ha affermato: “E’ molto importante lavorare tutti insieme per prevenire e per contrastare con efficacia il tumore al seno. Bicinrosa è una manifestazione che si inserisce perfettamente nel calendario di eventi volto a sensibilizzare sulla prevenzione: speriamo quindi che l’evento possa crescere sempre di più”.

Dopo i saluti di Marta Leonori, Commissario Straordinario FormezPA, e di Raffaele Calabrò, Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, si sono succeduti i vari interventi dei relatori. In modo particolare, il professor Vittorio Altomare (responsabile UOC di Senologia del Campus Bio-Medico) e la dottoressa Claudia Salvi (coordinatrice del Centro Europe Direct Roma, FormezPA) hanno voluto sottolineare l’importanza sociale di un evento come Bicinrosa, una pedalata nella quale tutti vincono e nessuno perde. Sono state svelate, nell’occasione, anche le maglie che saranno distribuite in occasione della pedalata del 22 ottobre. Il tutto è stato corredato da considerazioni su aspetti medici e di ricerca scientifica.

E’ stato infine svelato ufficialmente il sito internet https://www.bicinrosa.it oltre alla pagina Facebook https://www.facebook.com/bicinrosa/ e al profilo Twitter @Bicinrosa.”

Ufficio Stampa Bicinrosa
Carlo Gugliotta

 


 

21687813_524464397900147_100434159278899040_n